Crioterapia

Cryo T-shock terapia

È un dispositivo medicale che sfrutta la capacità di generare caldo e freddo .

Questa doppia componente ipertermica e criogenica utilizzabile singolarmente o in rapida successione, è in grado in pochi minuti di stimolare il naturale processo di riduzione del dolore e attivare i processi antinfiammatori.

Lo shock termico causato dall’alterazione dei flussi di caldo e freddo, stimola le risposte termo-motorie del corpo e il drenaggio, accelera il processo metabolico e, grazie alla forte ossigenazione locale, agisce sul dolore inibendo il recettori del dolore e allo stesso tempo stimolando le endorfine.
Inglobando la risposta naturale del corpo nell’assorbire l’infiammazione in atto, il processo rilassa i muscoli grazie all’alternanza di fasi di vasocostrizione e vasodilatazione.

L’accoppiamento tra energia termica calda e fredda (criogenica e ipertermale) è la soluzione più naturale ed efficace nella risoluzione del dolore e dell’infiammazione.

Anti-aging

Gli intensi scambi tra freddo e caldo attivano la produzione di collagene negli strati più profondi della pelle lasciandola ferma e tesa.

Va a migliorare le condizioni generali della pelle aumentando l’apporto di ossigeno e sostanze nutritive per la pelle, stringe la pelle e previene le rughe.

  • L’aspetto delle rughe e delle linee sottili viene molto ridotto.
  • Produzione di collagene con conseguente pelle ringiovanita, più piena, più giovane e bella.
  • Il gonfiore intorno agli occhi viene significativamente ridotto o totalmente eliminato.
  • I pori sul viso e sul collo diminuiscono di dimensione, limitando l’assunzione di tossine, sporco e sporcizia.
  • Vantaggi del sistema linfatico, lavaggio delle tossine accumulate, eliminazione del gonfiore e arrossamento.
  • Aumenta il tasso metabolico, i livelli di endorfina vengono stimolati.

Anti-cellulite

La cellulite è un disturbo complesso in cui sono presenti infiammazione, ritenzione idrica, edema.

Il trattamento è realizzato alternando fasi criogeniche e di calore nella stessa sessione per migliorare il drenaggio, riducendo l’edema eliminando il deposito di grasso, stimolando il tessuto connettivo

Rimozione del grasso

Una temperatura costante nell’intervallo di 12-17 °C induce le cellule adipose a un processo di involuzione, chiamato “Apopto-sis”. Le cellule grasse “cristallizzate” verranno fisiologicamente evacuate dal corpo nelle settimane successive

Benefici della terapia

La CRYO T-SHOCK offre la possibilità di trattare questi problemi nelle fasi acuta, pseudo-acuta e cronica offrendo sollievo immediato. Le applicazioni successive stabilizzeranno l’area trattata mentre il corpo crea condizioni fisiologiche per “riparare se stesso” e il sistema linfatico drena i tessuti danneggiati, riducendo l’infiammazione.

Principali utilizzi

  • in tutti quei casi di infiammazione acuta e cronica
  • Nelle patologie e nelle lesioni muscolari, nelle contratture, nelle tendiniti, nelle capsuliti, nelle borsiti, nell’artrosi, nei dolori lombari e sciatici
  • Affaticamento muscolare
  • Infortuni
  • Ritenzione idrica e cellulite
  • Effetto anti- aging al viso
  • Rimozione Adipe localizzato

Hai bisogno di un professionista dedicato?

× Posso aiutarti?